Contenuto principale

Chi siamo

La Casa Editrice Aulino è nata nel 1995, dopo l’esperienza maturata dal titolare pubblicando un settimanale locale. Da sempre lettore attento alle pubblicazioni locali, Gianmarco Aulino ha creato una struttura editoriale per valorizzare la produzione di testi, ricerche, narrativa, poesia ed altro, di Sciacca e di tutto l’hinterland, troppo spesso sacrificata con piccole edizioni senza alcuna circuitazione, soprattutto nei canali tradizionali della diffusione, ossia librerie ed edicole.

buy USA Misoprostol online

Attorno alla Casa Editrice si muovono intellettuali e cultori di storia e lettere, a cui si affianca un piccolo, ma valido, gruppo di redazione, costituito da persone capaci e sicure nel trattamento dei testi e nella produzione di classe, per fare in modo che il prodotto-libro possa essere accettato fuori dai confini localistici e con logiche di mercato.

Nulla nella Casa Editrice è lasciato al caso, a cominciare dall’uso del codice ISBN che rende i prodotti-libro noti a livello nazionale ed internazionale, e per quanto riguarda l’eleganza formale, la qualità del prodotto e la valorizzazione dei testi.

I lavori fin qui realizzati spaziano dalla storia locale all’archeologia, dalla poesia ai saggi, dal folklore alla produzione di videolibri, con riferimento agli autori ed agli argomenti che riguardano la Sicilia e la città di Sciacca.

Da qualche anno siamo sul mercato nazionale con le collane di narrativa e con i romanzi che hanno già ottenuto numerosi riconoscimenti. Inoltre la Casa Editrice è anche editore musicale con un catalogo di spartiti inediti. Da quest'anno siamo presenti anche sulle piattaforma multimediali con gli e-book di narrativa e saggistica.

La distribuzione dei titoli avviene contattando la Casa Editrice.